lunedì 10 gennaio 2011

Una pioggia di firme

Nonostante la pioggia che ha caratterizzato le ultime due giornate di raccolta firme in piazza, aggiunte a furor di popolo, si è conclusa oggi la proposta di iniziativa con 640 sottoscrizioni (in meno di una settimana) di vedanesi contrari all'improvvisa chiusura della piattaforma ecologica senza che prima sia stata realizzata la nuova sul territorio comunale. Si aspettano quindi una pronta risposta dell'amministrazione per soddisfare i bisogni delle fasce più deboli della popolazione e anche di quanti, soprattutto per il verde, dovranno sobbarcarsi numerosi viaggi con il proprio automezzo verso la piattaforma ecologica di Castiglione Olona, zona Biciccera.
Invitiamo quindi tutta la cittadinanza a partecipare al dibattito pubblico che si terrà presso la palestra di via Nino Bixio lunedì 10 gennaio alle ore 21. Qualora foste impossibilitati a partecipare all'incontro potete comunque inviarci i vostri quesiti a vedanoprogresso@mail.com e sarà nostra cura portarli all'attenzione dell'amministrazione.
Per completezza di informazione vi riportiamo qui di seguito la rassegna stampa che ha seguito l'iniziativa.
La Prealpina 4 gennaio, La Provincia 5 gennaio, La Prealpina 5 gennaio, La Settimana e Prealpina 7 e 8 gennaio.
Con riferimento all'articolo non firmato apparso sulle pagine di cronaca locale de La Prealpina giovedì 6 gennaio 2011, Vedano Progresso - Centrosinistra esprime totale solidarietà al Sindaco Enrico Baroffio per l'accaduto.

2 commenti:

  1. come è andato il dibattito pubblico?
    si è capito perchè l'amministrazione comunale ha avuto fretta di concludere con Coinger?
    $ o € ?
    a discapito della cittadinanza ovvio

    RispondiElimina
  2. Un gran successo di pubblico che ha fatto sentire le proprie rimostranze per l'improvvisa chiusura della piattaforma ecologica. Il sindaco ha avuto un bel da fare a ripetere come un disco rotto che "non ha preso la decisione a cuor leggero".
    Ufficialmente il Coinger farà risparmiare al comune circa 30000 €: il pubblico però faceva notare come la TARSU sia aumentata del 15% e con il consorzio si paga anche quello che prima era gratis, come sacchetti e contenitori.
    Sui motivi di fondo qualche malizionso fa notare che con l'entrata di Vedano e Castiglione (che hanno amministrazioni di centrodestra) cambieranno anche i rapporti di forza all'interno del consorzio. Una bandierina pagata a caro prezzo dai Vedanesi.

    RispondiElimina