mercoledì 24 luglio 2013

Tasse, ancora tasse

Se ne discute giovedì 25 luglio alle ore 21 in Villa Aliverti in un consiglio comunale fittissimo di punti scottanti all'ordine del giorno, ben 11 tra cui:
  • Addizionale IRPEF
  • Aliquota IMU
  • Tariffe rifiuti
  • Regolamento TARES, la nuova tassa comunale
  • Partecipazione all'ATO, la nuova società che gestirà l'acqua, bene comune
  • La petizione di Vedano Impresa sulla collocazione del nuovo centro di raccolta rifiuti.
Purtroppo dobbiamo denunciare per l'ennesima volta  che le minoranze non sono state consultate per tempo nelle apposite commissioni su questioni così complesse e delicate. E' infatti un vizio di questa amministrazione Lega-PdL convocare, contrariamente al buon senso e tanto per perdere tempo e soldi pubblici, le commissioni solo un paio di giorni prima, a giochi fatti, senza dare la possibilità ai consiglieri di studiare le carte e fare delle proposte.
Nonostante la scarsa pubblicità data al consiglio (solo oggi stancamente è apparso qualcosa sui tabelloni gialli e sul paludato sito internet del comune) vi invitiamo a partecipare numerosi. Le sedute del consiglio comunale sono infatti aperte al pubblico anche se, purtroppo, ancora non può intervenire.
Come sempre, nonostante i 45 dipendenti, 11 consiglieri, 4 assessori stipendiati, un sindaco e un vicesindaco sopperiamo noi.

2 commenti:

  1. "Come sempre, nonostante i 45 dipendenti, 11 consiglieri, 4 assessori stipendiati, un sindaco e un vicesindaco sopperiamo noi."

    e nun poi capì, con tutta la folla che ve legge....

    RispondiElimina
  2. Caro anonimo vedanese, noi abbiamo fatto la nostra parte perché la partecipazione dei cittadini alla gestione della cosa pubblica la riteniamo essenziale. Altre volte abbiamo fatto di più con volantini, articoli sulla stampa locale e gazebo informativi.
    La prossima volta comunque cercheremo di essere più incisivi.

    RispondiElimina